Listeriosi umana nelle Marche, casi anche nella provincia di Pesaro

immagine L'Agenzia Regionale Sanitaria, i Dipartimenti di Prevenzione dell'Asur e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Umbria-Marche e Abruzzo-Molise stanno ricercando le cause dei casi di Listeriosi umana che sono stati registrati - nelle ... (Vivere Pesaro)

Su altri giornali

Nuova allerta alimentare per Eurospin che ha ritirato dagli scaffali dei propri supermercati il latte Land, UHT parzialmente scremato da un litro prodotto nello stabilimento Parmalat di Località Barbare – Zevio (VR) . (Il Fatto Alimentare)

Non lascia spazio al dubbio il comunicato ufficiale della Regione Marche, che venerdì, anche alla luce della nota del Ministero della Salute, aveva annunciato i due decessi che potrebbero essere collegati al batterio killer. (Stadio24.com)

Le indagini epidemiologiche e microbiologiche sin qui effettuate hanno indicato, per uno dei casi umani, come verosimile fonte dell'infezione, un alimento a base di carne, denominato "coppa di testa", la cui produzione e distribuzione è stata subito ... (Mondo TiVu)

Una partita di coppa risulta infatti contaminata da un batterio: è scattata la sospensione alla produzione e alla vendita in un salumificio ... (Today)

Il salume è risultato contaminato da un ceppo di Listeria ... (ilgiornalelocale)

51209 con ... Dopo la catena Simply anche i supermercati Coop ritirano la Coppa di Testa (lotto n. (Vivere Jesi)