Napoli, troppe persone sul lungomare: la polizia transenna la strada e vieta gli accessi – Video

A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare di Napoli è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia. In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare. La misura – concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura – serve ad evitare assembramenti . (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare. La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - serve ad evitare assembramenti. (Video - La Stampa)

Rimini, 20 febbraio 2021. Anche a Rimini, nell’ultimo giorno in zona gialla prima che l’Emilia-Romagna subentri in fascia arancione, il centro si è riempito di persone De Luca punta il dito contro gli assembramenti, definendoli «scene da brividi», una cui deriva «potrebbe portare alla zona rossa». (Open)

Ma dalle immagini i numerosi presenti in piazza a Pomigliano sono senza mascherina, che non è un optional, è d’obbligo indossarla! Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui è stato inviato il video denuncia. (Il Fatto Vesuviano)

Nell'ultimo giorno di zona gialla i napoletani si sono riversati in strada. La roba che avevamo a terra sta sempre là, tranne quello che finisce, ma cerchiamo di regolarci" (NapoliToday)

In qualche zona si sono registrate file davanti ai locali per caffè e bevande da portare via Molta gente in strada, un affollamento 'agevolato' anche dalla splendida domenica di sole. (La Repubblica)