“C’è un leone che rovista nella spazzatura”: è caccia al felino in provincia di Siena

L'inizio di una telefonata decisamente bizzarra se pensiamo che arriva dalle campagne del Senese.

"Ho visto un leone, o comunque un grosso felino che rovistava in un bidone dell'immondizia".

I vigili del fuoco sono costantemente impegnati nel monitorare la campagna palmo a palmo alla ricerca di un leone il cui girovagare è inspiegabile.

Ci sono delle impronte analizzate che apparterrebbero a un grosso canide, più che a un felino

Nel frattempo non si parla di altro che del presunto leone avvistato in provincia di Siena, anche se per il momento nessuno ha potuto confermare il suo avvistamento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

I vigili del fuoco stanno monitorando la campagna senese alla ricerca di un leone, la cui presenza è del tutto inspiegabile. Una storia incredibile che arriva dalla provincia di Siena, dove è stata aperta una caccia al felino dopo una segnalazione particolare. (Notizie.it )

Non ha abbaiato, se ci fosse stato un animale selvatico lo avrebbe fatto "Nessun avvistamento di un grosso felino", conferma Massimo Raffaelli del comando di Siena che era a bordo. (La Nazione)

La polizia arriva sul posto ma non trova niente, si alza anche un elicottero per controllare. "C'è una leonessa sulla strada per Radi". (La Repubblica Firenze.it)

In seguito all’avvistamento sono state mobilitate un gran numero di forze dell’ordine e di soccorsi. La ricerca dell’animale selvatico è stata interrotta adesso, in accordo con il prefetto vicario dopo aver effettuato ulteriori voli con la termocamera del drone ma senza esito. (Siena News)

– (Adnkronos) – Un leone a spasso per le strade di Radi, frazione di Monteroni d’Arbia? Oltre alla polizia, le ricerche sono portate avanti da carabinieri, forestali, polizia provinciale, vigili urbani e vigili del fuoco. (Il Dubbio)

Siena, avvistata una leonessa nelle campagne - Corriere di Siena - enr_gav : RT @Adnkronos: #Siena, è giallo dopo una segnalazione: avvistata una #leonessa nelle campagne? “Leonessa nelle campagne di Siena”: la segnalazione di un autista e di una maestra. (Zazoom Blog)