LG, dai telefonini a Wing: ecco i dispositivi più rappresentativi della sua storia

LG GW620. 2009: ecco il primo smartphone Android di LG.

Uscito nel 2007, è stato il primo smartphone dotato di schermo capacitivo, battendo iPhone di poco, pochissimo.

LG G5. 2016: esce LG G5, lo smartphone modulare che avrebbe dovuto fare storia per essere il primo di questo genere.

Diteci nei commenti qual è stato lo smartphone LG che più ricordate con piacere, o che ha un posto speciale nei vostri pensieri

iamo nell'anno 2006, ed LG KG800, aka LG Chocolate, entra nella storia come il primo della serie Black Label di LG. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto scritto nel comunicato ufficiale, LG ha compiuto la scelta di chiudere la divisione smartphone con lo scopo di concentrare le proprie risorse in altre aree di crescita. LG: ciao ciao alla divisione smartphone del colosso coreano. (Computer Magazine)

Addio agli smartphone LG. L’addio agli smartphone LG era già nell’aria. (Tech Princess)

Diversi modelli sono poi certificati Hi-Res Audio e integrano il tuning Meridian Audio e l’innovativa tecnologia Meridian Horizon che consente di combinare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo (HelpMeTech)

Questi dovrebbero ora essere sostituiti con Samsung nel mercato di fascia alta e dal marchio cinese OPPO per i segmenti di fascia medio-bassa Pertanto, si prevede che perderà la sua quota di mercato una volta che sarà fuori dai giochi a favore del suo collega rivale sudcoreano e della cinese OPPO. (Telefonino.net)

Ora sappiamo come Manjaro vuole fare per arrivare su ogni tipo computer e tablet, iPad inclusi, come ci dice da qualche settimana a questa parte: cloud computing. Il servizio di cloud computing è offerto da Shells. (HelpMeTech)

Forse non tutti sanno che LG sta per Lucky Goldstar, e che i primi prodotti furono venduti con il marchio Goldstar Dopo Nokia, dunque, la storia si ripete: lungi da noi approfondire in questa sede le motivazioni di questa dolorosa decisione, legate comunque al fatto che la divisione mobile – una delle tante, per LG – non era più profittevole e costituiva più un peso che un’opportunità. (HelpMeTech)