Fisco, ecco a cosa servono le tasse che versiamo

Circa il 21% delle tasse pagate dai contribuenti Irpef va a finanziare le pensioni, mentre il 20% la sanità.

Dalle pensioni alla sanità dove vanno tutte le tasse che versiamo.

Ad utilizzarla potranno essere i contribuenti che presentano la dichiarazione precompilata ma anche coloro che accederanno al proprio “cassetto fiscale”.

E ancora, il 4,8% ai trasporti, il 2,4% alla protezione dell'ambiente e il 2,2% alla cultura e allo sport. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Le detrazioni possono essere fruite in 5 rate annuali di pari importo oppure si può optare per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l’importo corrispondente alla detrazione. Sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione. (ingenio-web.it)

Sospensione delle rate e delle nuove cartelle fino a fine agosto e stop ai pignoramenti in corso. Arriva il vademecum dell’Agenzia delle Entrate sulle novità in materia fiscale contenute nel decreto Rilancio. (L'HuffPost)

Per far fronte a questa situazione, dunque, l’Esecutivo ha deciso di riconoscere una forma diversa di conguaglio quest’anno: i rimborsi Irpef, infatti, per l’anno 2020 potranno essere richiesti anche senza un intermediario. (QuiFinanza)

Si tratta di dati sono stati elaborati dall'Ispettorato Generale del Bilancio del dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. Pensioni e sanità, finisce qui quasi la metà delle tasse pagate dagli italiani. (Il Messaggero)

I versamenti rinviati a settembre. Settembre nero invece per tutti quei contribuenti che sono stati esentati dal versamento delle tasse durante l’emergenza sanitaria. Per questo motivo, non saranno tenuti a pagare l’IMU a giugno le imprese del settore turistico. (QuiFinanza)

Da quest’anno i cittadini che presenteranno la dichiarazione precompilata 2020 o che accederanno al proprio cassetto fiscale potranno conoscere come lo Stato ha utilizzato le loro imposte. Dalle pensioni alla sanità dove vanno tutte le tasse che versiamo - Circa il 21% delle tasse pagate dai contribuenti Irpef va a finanziare le pensioni, mentre il 20% la sanità. (Adnkronos)