Domani piano anti-assembramenti a Napoli: transenne sul Lungomare e nel centro storico

Le transenne sono già state portate questa mattina dagli uomini della Protezione Civile e sistemate all’inizio di via Partenope, la strada dei ristoranti del Lungomare, e in piazza del Plebiscito.

Per scongiurare gli assembramenti che si sono visti sul Lungomare a San Valentino e Carnevale, il Comune e la Prefettura hanno predisposto un piano di controlli.

Il piano anti-assembramenti prevede di monitorare alcune aree sensibili della città, che sono il Lungomare, piazza del Plebiscito, la zona di Chiaia dei baretti e il centro storico, come piazza Bellini, quelle cioè più ricettive per l’utenza. (Fanpage.it)

Su altri giornali

In particolare sul Lungomare, dove la polizia è stata costretta ad intervenire per bloccare la folla ed il transito con le transenne. Interdetto l’accesso all’area. Nell’ultimo sabato in zona gialla, complice il bel sole e la temperatura quasi primaverile, le persone, a Napoli, si sono riversate in strada. (IlNapolista)

Gli agenti del Commissariato Posillipo e dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Orazio per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un’abitazione. (Il Mattino)

I genitori no Dad ricorrevano contro le ordinanze emanate il 12 febbraio che avevano chiuso nei rispettivi Comuni le scuole di ogni ordine e grado fino al 27 febbraio. Domani, intanto, la Campania tornerà in zona arancione, se saranno confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. (Corriere del Mezzogiorno)

E ha trovato questa gente che festeggiava un compleanno, tutti rigorosamente senza mascherina. Il tutto poche ore dopo l’annuncio, da parte del ministero, dell’ingresso della Campania in zona arancione. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono diversi i casi in Italia di medici o personale sanitario vaccinati e che poi sono risultati positivi al Covid. Ma la comunità scientifica invita alla calma ed a fare il vaccino. (ROMA on line)

I VACCINI. Tutto ciò mentre alla Mostra D'Oltremare ieri i primi 400 docenti e personale Ata sono stati vaccinati alla Mostra. Nelle ultime quattro settimane nella città di Napoli si è passati dunque da una situazione stazionaria del contagio a un nuovo incremento dei casi (Il Mattino)