Redditi 2021: nuovi modelli e istruzioni

Modelli redditi PF 2021. Si ricorda brevemente che con il provvedimento n. 28928 del 29 gennaio 2021 (sotto allegato) il Direttore dell'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'approvazione del modello di dichiarazione "REDDITI 2021-PF", con le relative istruzioni, da presentare da parte delle persone fisiche nell'anno 2021, per il periodo d'imposta 2020, ai fini delle imposte sui redditi.

Le principali novità per il 2021. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri media

Dall’1 maggio, infatti, l’agente pubblico della riscossione dovrebbe rimettere in moto la macchina delle notifiche degli atti di recupero di tasse e contributi. Più che «dei» debitori però potrebbe trasformarsi in una festa «ai» contribuenti che hanno intestate una o più cartelle esattoriali da pagare e che i decreti anti-crisi dell’ultimo anno hanno sospeso fino al 30 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)

Importanti scadenze a fine mese: il 28 è il termine ultimo per fare domanda per i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni, mentre il 31 è quello per fare domanda per il reddito di emergenza e per il bonus INPS 2.400 euro. (Sky Tg24 )

I titolari di partita IVA devono presentare annualmente in via telematica all’Agenzia delle Entrate - direttamente ovvero tramite un intermediario abilitato - la dichiarazione annuale IVA. Se la dichiarazione è trasmessa entro il termine per la presentazione dell’anno successivo e, in ogni caso, prima dell’inizio dell’attività di accertamento dell’Ufficio, l’art (Ipsoa)

Ciò premesso vediamo quali sono i principali fattori che hanno consentito ai modelli 2021 di battere tutti i record rispetto al passato. Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi (Ratio Quotidiano)

Sono richieste competenze in analisi dei dati di informatica e di controllo fiscale Nuova Agenzia delle Entrate: ecco la CIA tutta italiana. (Tecnoandroid)

I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. (Ipsoa)