Basket coppe europee: Virtus Bologna, vittoria al fotofinish contro Bourg

La Virtus costruirà così undici punti di scarto che verrà quasi del tutto annullato da Coubry e Sulaimon.

Nella ripresa la situazione non muta con nessuna delle due contendenti che riesce a piazzare la zampata decisiva.

Gli ospiti riescono a restare a contatto fino al 30’ salvo poi alzare bandiera bianca nell’ultimo periodo in cui Russell e lo stesso Dimsa chiudono definitivamente la pratica

Gli ospiti trovano il primo vantaggio al 6’ con Julien (10-12) prima di incassare il prepotente rientro delle Vu Nere che provano a scappare sul 26-20. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Virtus sembrerebbe un po' alle corde, ma da quel momento di difficoltà, chiude letteralmente la saracinesca ed i francesi smettono di segnare. Le Vu Nere chiuderanno il primo tempo in vantaggio di un punto (43-42). (Tuttobolognaweb)

Bourg però non molla, e appena ritrova l’attacco torna pari in un amen (66-66), con ottimo Jones. – JL BOURG EN BRESSE 83-82 (22-17, 43-42; 60-53). Buona vittoria per la Virtus, che riprende l’Eurocup battendo Bourg per 83-82. (Bologna Basket)

Da tre: V 7/21, B 12/25 E' volata: Jaiteh fa buone giocate, Weems va due volte da tre e sembra il sigillo ma una serie di pasticci assortiti rimettono il Bourg in partita. (La Repubblica)

Stasera alla Segafredo Arena arriva per la nona giornata di EuroCup, il Bourg en Bresse (palla a due ore 20:30, diretta Eleven Sports). Pareggia ancora Jones, Pajola fa 2/2 così come Belinelli, Jaiteh segna il tap-in del +6 bianconero (72-66) (Pianetabasket.com)

Viceversa per Bourg en Bresse arriva il settimo ko in Eurocup, pur giocando una partita gagliarda, grazia anche ai 17 punti di Jalen Jones, l'ex Varese, top scorer del match. * * *. Highlights: Reggio Emilia-Virtus Bologna 81-90. (Eurosport IT)

Il 19 gennaio altro impegno casalingo per le Vu Nere, che ospiteranno il Frutti Extra Bursaspor. Nel girone A, trasferta amara a Belgrado per Trento, battuta 97-65 dal Partizan e all'ottava sconfitta stagionale (la quarta di fila) (Tuttosport)