Assegno temporaneo Inps per i figli: cos'è, a chi spetta e cosa fare per ottenerlo - La GUIDA

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato).

Cos'è l'assegno temporaneo. L’assegno temporaneo è una prestazione transitoria, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, destinata alle famiglie in possesso dei requisiti previsti dalla legge per ogni figlio minore di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Concorso INPS: interessante proposta lavorativa aperta anche a chi non ha il diploma. Nuovo concorso pubblico istituito dall' INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale). Concorso INPS: i dettagli sul concorso e la selezione. (Informazione Oggi)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)

Entro il prossimo 30 settembre 2021 sarà possibile presentare le domande di assegno temporaneo per i figli minori, recuperando anche le mensilità arretrate, possibilità invece esclusa per domande presentate dopo tale data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’importo dell’assegno è calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo. Il riconoscimento e la determinazione dell’importo dell’assegno avvengono tenendo conto della tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo stesso. (Gazzetta del Sud)

Come fare la domanda per la pensione di vecchiaia senza contributi. Per ottenere l’assegno sociale è necessario presentare una richiesta. Come si calcolano i redditi per avere l’assegno o pensione sociale. (Agenda Digitale)

Stato pagamenti Inps settembre: pensioni e Reddito di Cittadinanza. Stato pagamenti Inps settembre – Continua la fase di ritiro delle pensioni alle poste in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare. (The Wam.net)