Riforma Costituzionale (2): il governo

“Questa riforma non tocca minimamente il sistema dei poteri del premier, del controllo e delle garanzie”. Partiamo da questa dichiarazione del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per analizzare uno dei punti più controversi della riforma ... (Fondazione Nenni Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Michele Ainis, un costituzionalista acuto e attento, ha messo in guardia sul pericolo di affidare alla Corte Costituzionale ... Referendum, Riforma, Italicum: un contributo alla confusione e anche modesto. (Blitz quotidiano)

Si avvicina sempre di più la data ufficiale del Referendum Costituzionale di Novembre 2016, vediamo quando si vota o se ci sarà il rinvio del voto stesso, inoltre analizzeremo i sondaggi sul sì o sul no e le ultime novità previste dal Governo Renzi. (Pianeta Notizie)

Il ministro Alfano ha firmato il decreto con il quale indice le elezioni per il 13 novembre in tutti i comuni sciolti per mafia tra i quali anche quello di Scicli. (RagusaTG)

“Approvate il testo della legge costituzionale concernente disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e ... (NewTuscia)

"Anche se ancora non c'è una data certa, saremo chiamati a votare sulla manomissione della Costituzione voluta dal governo Renzi. (Prima Pagina News )

La necessità di riportare il dibattito sulla riforma costituzionale nel merito la aveva avvertita dall'inizio. (Avvenire.it)