Lagarde: 'l'euro è il bene comune di tutti i cittadini dell'area euro e la Bce è custode di questo bene comune'

E il punto è proprio questo: “la sostenibilità deve diventare cool; il nuovo modo di essere fichi”.

Ma Flowe, sottolinea Mazzoleni, “non è solo una carta in legno o un albero da piantare.

Ecco perché è importante l’educazione economica finanziaria già a partire dalle scuole, avere degli obiettivi di risparmio e creare degli automatismi”.

Flowe vuole creare valore, attraverso un nuovo tipo di mercato che coniughi financial, education, entertainment e gaming, contribuendo alla crescita dell’individuo a 360 gradi”. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

“Vogliamo assicurare di avere l’opinione di tutti nella nostra revisione alla strategia”, ha affermato la numero uno dell’Istituto di Francoforte, nel corso dell’evento online “ECB Listens” con i rappresentanti della società civile, aggiungendo che il dibattito è aperto anche nell’ambito dell’Europarlamento. (QuiFinanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L'inflazione eccessiva - ha spiegato - così come la deflazione danneggiano l'attività economica e penalizzano consumi ed investimenti. (Il Messaggero)

«Il nostro scenario», spiega, «prevede per il 2020 un ... Dopo il rimbalzo di questa estate, ora la ripresa rischia di essere nuovamente frenata. (Zazoom Blog)

(askanews) - La Bce manterrà come "obiettivo primario" la tutela della stabilità dei prezzi, anche perché lo stabiliscono i trattati europei e cambiarli non è tema della sua revisione strategica, ma ci sono possibili "strade" che potrebbe imboccare per perseguire "obiettivi secondari". (Tiscali.it)

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha espresso un invito per il Recovery Fund: “Fare presto. Oggi secondo le ultime cifre, salgono a 15,85 miliardi gli acquisti fatti dalla Bce nell’ambito del suo programma straordinario di acquisti (Pepp) nel corso della settimana chiusa il 16 di ottobre. (Avanti!)