La disoccupazione torna a salire, resta allarme giovani

ROMA. – L'ottimismo sulla ripresa e sugli effetti positivi del Jobs act e degli sgravi fiscali per le nuove assunzioni si arenano davanti ai dati Istat sul mercato del lavoro. A marzo, dicono le nude e crude statistiche dell'Istituto, il tasso di disoccupazione è ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altri media

E quanto ci costerà l'aver svenduto per pochi spiccioli tutele e diritti. di Adriano Biondi. (Fanpage)

Nel quadro del progetto complessivo di smart city e di riorganizzazione della pedonalizzazione del centro storico, e in virtù degli esiti positivi della sperimentazione che nel 2014 ha riguardato anche via di Pantaneto, il Comune di Siena, la Contrada del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nessun effetto, dunque, dal Jobs Act, in vigore ... A marzo la disoccupazione continua a salire, il numero degli occupati cala mese dopo mese e per i giovani la situazione non accenna a migliorare. (ContattoNews.it)

Il tasso di occupazione e' sostanzialmente stabile al 14,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 apr - Il tasso di disoccupazione giovanile a marzo e' salito al 43,1% dal 42,8% di febbraio, rimanendo fra i livelli piu' elevati. (Borsa Italiana)

La grande crisi ha disegnato un’epoca didisoccupazione inedita da generazioni. Quindi ci vuole immaginazione, perché il lavo... (La Stampa)

capezzone, politica (Prima Pagina News )