Biden dimostra di pensare (e promettere) in grande

Una delle principali priorità dell’amministrazione sarà l’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici, gli Stati Uniti sono rientrati negli accordi di Parigi sul clima, e hanno fatto un passo ulteriore ponendo un ambizioso obiettivo, per gli Stati Uniti e i paesi occidentali, di dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030.

Primi 100 giorni della presidenza di Joe Biden.

Alla fine dei 100 giorni, le dosi distribuite sono state oltre 220 milioni, più del doppio dell’obbiettivo iniziale. (L'HuffPost)

Su altri media

La Cheney, e i neocon con lei, vogliono farlo fuori. Biden ha così nel suo antagonista Trump, dal quale pure lo separa tanto, una sponda importante. (il Giornale)

Commenti che arrivano dopo che l'amministrazione Usa ha detto che il presidente Joe Biden sostiene un approccio di "diplomazia aperta" con Pyongyang sulla denuclearizzazione. La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di "pubblicità ingannevole" destinata a "coprire i loro atti ostili", ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un "grosso errore" con la sua posizione "obsoleta" nei confronti del Paese asiatico (Tiscali.it)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. (Generazione Scuola)

Il presidente ha notato un fiore nel prato davanti alla Casa Bianca - un dente di leone - si è chinato, lo ha raccolto e lo ha regalato alla first lady. I Biden sono sposati da quasi 44 anni (Corriere TV)

La vice Kamala Harris e la speaker Nancy Pelosi si stagliano sullo sfondo di un’immagine che rimane impressa, che cambia in qualche modo il mondo. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Due gli obiettivi: traghettare l’economia oltre la pandemia ed estendere la rete di protezione sociale, nel segno della riduzione delle diseguaglianze, sociali, etniche, di genere. “Non vogliamo conflitti o escalation”, assicura, sottolineando, però, che “la democrazia è l’essenza dell’America e gli autocrati non vinceranno”. (Il Fatto Quotidiano)