Bari, 14enne di Ruffano muore dopo quasi un mese di coma: presentata denuncia

Una 14enne di Ruffano è morta dopo quasi un mese di coma, dopo aver contratto – secondo i medici la meningite.

Nell’esposto è stato chiesto il sequestro dei referti medici, dei diari di ricovero e delle cartelle cliniche degli ospedali di Tricase e Bari.

La 14enne è morta al Giovanni XXIII di Bari.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo

La giovane si sarebbe ammalata – secondo la denuncia dei genitori – dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui però la sua situazione si è aggravata rapidamente, fino ad entrare in coma. BARI/RUFFANO (Lecce) – È morta dopo 26 giorni di coma, in cui era caduta due giorni dopo avere ricevuto la seconda dose di Pfizer (Corriere Quotidiano)

La famiglia ha tutto il diritto di sapere cosa sia successo”, conclude I genitori della 14enne, di origine marocchina e residenti da anni in Italia, hanno presentato un esposto in procura, a Lecce, chiedendo al pubblico ministero l’esame autoptico. (Quotidiano del Sud)

La donna, Maria Cristina Rosa Greco,. Alessandro Anania, 45 anni, ha presentato una denuncia ai carabinieri di Marsala assistito da un legale chiedendo di accertare l’eventuale nesso tra la morte della madre e la seconda dose del vaccino Pfizer avvenuta 12 giorni prima del decesso. (GeosNews)

La 14enne si chiamava Majda El Azrak, di Ruffano e di origini marocchine, entrata in coma il 19 agosto scorso. Una ragazza di 14 anni è morta a Bari dopo 26 giorni di coma, cominciato due giorni dopo avere ricevuto la seconda dose di Pfizer (Quotidiano di Sicilia)

La diagnosi fatta dai medici parla di una particolare forma di meningite ma sarà necessario l’esame autoptico per sciogliere ogni possibile dubbio relativo al decesso È morta dopo quasi un mese di coma, in cui era caduta due giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid. (Andria news24city)

Ma nel giro di poche ore la situazione è precipitata: la 14enne è entrata in coma ed è stata trasferita d’urgenza nel reparto di Terapia Intensiva della struttura pediatrica barese, dove è rimasta sino a due giorni fa, quando è morta dopo aver trascorso 26 giorni in un letto di ospedale, senza mai riprendere conoscenza. (Andria news24city)