Morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante che da domenica scorsa era ricoverata al Policlinico S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso.

La ragazza era stata operata per la rimozione del trombo e per ridurre la pressione intracranica.

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla»

L'amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Roma, 10 giu. Così Giorgia Meloni a 'L'Aria che Tira' su La7. (LaPresse)

Nel mese di dicembre e nei primi mesi del 2021 l’eccesso di mortalità in Italia è stato al di sotto della media europea per poi risalire leggermente nel mese di marzo 2021. Considerando le variazioni nei tassi standardizzati di mortalità, poi, la mortalità ha registrato nel 2020 un aumento del 9%, rispetto alla media del quinquennio 2015-2019. (Quotidiano online)

In via cautelativa, Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria. (SanremoNews.it)

Ha visto quanto successo stanno riscuotendo gli Open day dove vengono offerte dosi di AstraZeneca a tutti? Sotto i 50 anni i vaccini a Rna messaggero (come Moderna e Pfizer-Biontech) costituiscono un’alternativa senza alcun dubbio più sicura. (Corriere della Sera)

Si preannuncia un nuovo stop, stavolta più robusto, alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (e con ogni probabilità anche Johnson & Johnson considerando la medesima tipologia) per le persone sotto una certa età. (Vanity Fair Italia)

Torna in primo piano la questione relativa all'utilizzo di AstraZeneca nella campagna vaccinale italiana. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)