Golden Gala live: Fabbri, mai terzo posto fu così bello, sua seconda prestazione di sempre e ottavo al mondo nel 2021

Grandissima gara di Leonardo Fabbri che dopo un primo lancio a 20.97 che lo collocava in seconda posizione dietro al neozelandese Tomas Walsh (21.05) ha lanciato a 21.71 che è la sua seconda miglior prestazione di sempre e che lo colloca all’ottavo posto al mondo nel 2021.

Terzo lancio di Leonardo ancora sopra i 21, precisamente 21.09, quarto a 20.60 e quinto a 20.89. Al lancio finale oltre a Fabbri sono approdati Tomas Walsh con 21.43 e il serbo Armin Sinancevic con 21.60,. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altri giornali

La nostra portacolori ha migliorato il proprio personale di quasi quattro secondi, scendendo da 4:08.14 e 4:04.23. (OA Sport)

Il 29enne ha tentato poi di superarsi e per un soffio non ha superato 2.36 alla terza prova. Gara di spessore perché praticamente erano presenti quasi tutti i big che infiammieranno i Giochi (OA Sport)

Nei 110 ostacoli grande prestazione del giamaicano McLeod , che ha fatto registrare 13.01, miglior prestazione stagionale. Nei 5000 metri si è registrato il nuovo record europeo, con il norvegese Jakob Ingebrigtsen protagonista di uno straordinario 12:48.45. (Tuttosport)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)