Covid, Locatelli: "Non possiamo permetterci assembramenti come quelli in piazza Duomo"

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts, interviene sugli assembramenti di ieri dei tifosi interisti in piazza Duomo a Milano.

I bambini piccoli potrebbero essere vaccinati da autunno, se ci sarà l’approvazione”

"Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere.

La fotografia prevalentemente in giallo dell’Italia “credo sia riassumibile attraverso gli indici epidemiologi: i casi di Covid sono scesi a 148 ogni 100mila persone, ma la circolazione virale non può essere ancora sottovalutata. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

– L’Asp Basilicata ricorda a tutti i cittadini che si sono prenotati sulla piattaforma di Poste Italiane per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 che: è necessario recarsi nei Punti vaccinali il giorno e all’orario fissato al momento della prenotazione; e necessario stampare e consegnare i moduli A, B, C e D. (ivl24)

Vaccini anti-Covid aperti a tutti gli over 50 della provincia, anche senza prenotazione: accade oggi nella provincia di Caserta, precisamente nell'hub vaccinale di Marcianise. "C'è stato un errore di comunicazione, è solo per gli over 50" ha prontamente ribadito Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta (Fanpage.it)

“Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età (Rete8)

Sopra la media provinciale anche i Comuni di Torre Pallavicina, barbata, Calvenzano, Romano, Mozzanica, Caravaggio, Fara Olivana, Cortenuova, Covo, Isso, Brignano, Misano e Fontanella. Maglia nera invece per Vigolo (16,6%) e per alcuni paesi dell’Isola: Terno, Suisio, Solza e Chignolo. (Prima Treviglio)

Un aiuto che potrebbe diventare fondamentale e che estende, all’emergenza Coronavirus, servizi che già sono attivi da parte dell’Arma dei carabinieri. Un apporto importante sia per le professionalità dei militari dell’Arma si per la capillarità con cui nella regione sono diffuse le stazioni dei carabinieri. (ilmessaggero.it)

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. (TG La7)