Previsioni meteo: week-end con qualche nota instabile, prossima settimana col freddo!

Occasione per foschie e nebbie al nord, condite da temperature molto basse di notte e al primo mattino.

Ma andiamo per gradi…. Week-end stabile ma con qualche pioggia. La fase di transizione del fine settimana regalerà tempo stabile su tante regioni, in particolare su quelle del nord, del lato adriatico e del sud.

La prossima settimana potrebbe segnare un passo decisivo per il passaggio dall’autunno all’inverno: una vasta irruzione di aria fredda di origine artico-marittima invaderà l’Europa centro-orientale e lambirà probabilmente anche l’Italia. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Clicca qui meteo 7 dicembre a Milano. In provincia di Milano : al mattino Visibilita’ ridotta per banchi di nebbia, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno con foschia, la notte Sereno con foschia. Rimanete connessi con MeteoWeek. (MeteoWeek)

Meteo: DICEMBRE, rischiamo PIOGGE Record come a Novembre? Ecco la TENDENZA completa fino a NATALE e CAPODANNO. Dicembre, ultimi aggiornamenti. Dal punto di vista climatico il mese diappena conclusosi è stato alquanto anomalo cone nevicate fino a quote basse, in particolare al Nord Ovest. (iLMeteo.it)

Per quanto riguarda il weekend invece, piogge sono previste solo per la giornata di sabato, mentre domenica – nonostante il freddo e il cielo coperto – non sono previste precipitazioni. Meteo Roma e Lazio 6 dicembre, torna il freddo. (Roma Fanpage.it)

Al Nord tempo in prevalenza stabile ma con l’aumento del rischio di formazione di nebbie nelle ore più fredde. Al primo mattino deboli gelate anche in pianura al Nord, temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Sud ed Emilia, pressoché stazionarie altrove. (METEO.IT)

Previsto qualche piovasco al Sud, soprattutto in Puglia con rovesci moderati sul Salento che si attenueranno nella seconda parte della giornata. Un po' di variabilità interessa un po' tutto il Centro-Sud, ma con fenomeni meno importanti. (Meteo Giornale)

Il vero colpo di scena potrebbe arrivare poi da venerdì 13. Dando uno sguardo allo scacchiere europeo dove si muovono le grandi figure atmosferiche, possiamo vedere infatti che un secondo CICLONE ricolmo di aria POLARE potrebbe scendere di latitudine, portandosi fin sul bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)