De Zuanne ambasciatore dei Comuni in Europa

L'Aiccre prosegue quest'opera» —

«Volpiano - commenta De Zuanne - ha aderito ad Aiccre nel periodo precedente al gemellaggio con la cittadina francese di Castries; queste testimonianze di amicizia nascono in Europa dopo il secondo conflitto mondiale, quando il nostro continente era segnato dalle cicatrici della guerra e da profondi segni di odio tra le nazioni, ed era perciò necessario ravvivare uno spirito di unione tra le diverse comunità europee, riducendo l'avversione verso ciò che sembra distante da noi, perché soltanto attraverso il confronto e la conoscenza si creano le basi per una serena convivenza. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Compra in valle vuol dire compra nel tuo paese, claim che abbiamo sempre sostenuto con Ferruccio Dardanello, Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, con Lido Riba, Presidente Uncem Piemonte, e che rilanciamo oggi con maggiore forza E' l'invito dell'Uncem, l'unione dei Comuni montani, per queste feste di Pasqua. (QC QuotidianoCanavese)

«Il progetto - spiega la promotrice dell’iniziativa, Manuela Amosso -, nasce in periodo di pandemia, nel pieno del secondo lockdown nazionale. Il progetto vuole essere un contenitore di felicità e per riempire questo contenitore, chiederò proprio il prezioso aiuto dei bambini. (La Sentinella del Canavese)

a volontà di provare ad andare avanti è tanta e i ristoratori si apprestano alla seconda Pasqua dove continueranno ad effettuare il loro servizio da asporto e consegne. Anche a Natale abbiamo adottato questa tattica ed abbiamo voluto riproporla, in attesa di ritornare a coccolare i nostri clienti seduti comodi al tavolo, come abbiamo sempre fatto prima della pandemia». (La Sentinella del Canavese)

Al momento, però, le dosi previste per aprile non consentono di superare la quota di ventimila somministrazioni al giorno mentre Cirio vorrebbe arrivare a 30 alla metà del mese e a 40 mila da maggio. Per questo ha incontrato a Roma il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo. (La Sentinella del Canavese)

arità, bullismo, affettività degli studenti, educazione scientifica, scuola e lavoro, didattica digitale. (La Sentinella del Canavese)

In questo modo, abbiamo tutelato anche il sindaco» Di fronte all’interesse dei cittadini di Torre, riteniamo corretta la decisione di riconvocare il Consiglio, nel rispetto della legge e delle norme, visto che gli atti assunti in precedenza sono da ritenersi nulla. (La Sentinella del Canavese)