Semplificazioni: in 4 mesi -54% di certificati allo sportello

(ASCA) - Roma, 18 ago - Al via nei comuni il monitoraggio del ministero della Funzione pubblica sulle semplificazioni. Nei primi quattro mesi dell'anno c'e' stata una riduzione dei certificati anagrafici del 54%. E' quanto emerge dai primi risultati ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, commenta i risultati appena diffusi del monitoraggio sulle semplificazioni, che prevedono una riduzione di almeno 24 milioni di certificati ... (Sky.it)

(AGI) Roma - Primi risultati sulle semplificazioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, fa un primo bilancio e spiega che grazie agli ultimi provvedimenti c'è stato ... (Blitz quotidiano)

Calo sensibile dei certificati anagrafici e buona diminuzione per quelli di stato civile: rispettivamente -54% e -37%. (Genova24.it)

Anche in questo caso, il trend di riduzione è in crescita, ... Con meno burocrazia un Paese migliore” Roma - La riduzione dei certificati di stato civile è stata del 37 per cento. (ilVelino/AGV NEWS)

Il 18 agosto il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha spiegato che grazie agli ultimi provvedimenti c'è stato un «crollo» nell'emissione dei certificati. (Lettera43)