Cate Blanchett sarà la presidente della Giuria alla Mostra di Venezia 2020

Sarà l’attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (in programma dal 2 al 12 settembre 2020), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

“Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole.

Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

«Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Nel 2018 era stata infatti presidente di giuria del Festival di Cannes. (Corriere della Sera)

Tuttavia se le esternazioni della Martel ci avevano fatto temere il peggio, e cioè che il pregiudizio velasse al giudizio, il Palmares ci ha smentito. E’ vero che il mondo del lavoro, in ogni settore professionale, penalizza le donne, è vero che esiste l’abuso ed è vero che “Sistema” va cambiato. (La Stampa)

Cate Blanchett nel 2014 ritira l’Oscar come migliore attrice protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen. Cate Blanchett è ambasciatrice per l’agenzia Onu dei rifugiati e da sempre è impegnata per raccontare le storie di chi è costretto a lasciare il proprio Paese. (marieclaire.com)

- Dietro gli occhiali neri c'è Cate Blanchett in riproduzione..... Cannes, la carica delle donne: Cate Blanchett guida la "scalata della parità" in riproduzione..... #BiennaleCinema2020 Sarà #CateBlanchett a presiedere la Giuria Internazionale di #Venezia77! “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (la Repubblica)

Nel 2018 Cate Blanchett è stata presidente di giuria al 72. Cate Blanchett nell’accettare la proposta ha dichiarato: “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (BadTaste.it)

pubblicato nel 2012, Cate Blanchett è una donna elegante, con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, come vediamo nel poster ufficiale italiano che vi presentiamo qui sotto in anteprima esclusiva: News Cinema. (ComingSoon.it)