Superiori, doppi ingressi, più uscite e rebus trasporti: i punti cruciali per il rientro a scuola

Ma studieremo scuola per scuola le diverse possibilità chiedendo, dove possibile, l’istituzione del turno unico”, annuncia

Intanto, il responsabile dell’ufficio scolastico provinciale ribadisce: “Al tavolo questa volta erano presenti anche i Comuni.

Ormai è ufficiale: anche nelle superiori del Viterbese si ripropone lo stesso modello dello scorso anno con doppi turni di entrata e uscite scaglionate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli studenti amano sentire pronunciare i loro nomi. Gli studenti amano sentire pronunciare i loro nomi. Per un adulto non è un grosso problema, ma per gli studenti può essere un momento imbarazzante. (Orizzonte Scuola)

Il numero degli aderenti, su richiesta, potrà essere ampliato compreso il personale docente e non delle scuole sentinella E ha concluso: “Il campione sarà dato a 11mila studenti, sempre gli stessi. (La voce di Rovigo)

Alle superiori orario ridotto la prossima settimana. Con i ritardi nelle nomine dei supplenti, molte scuole superiori avranno la prossima settimana un inizio soft. (AostaSera)

Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. (ModenaToday)

All'appello, per coprire il fabbisogno effettivo, ne mancherebbero almeno 80 e ogni anno l'ufficio scolastico ne cancella qualcuna. h 11:01 commenti. Scuole superiori, organico coperto ma ancora insufficiente rispetto alle richieste dei presidi. (notiziediprato.it)

Visto l'indice di capienza all'80 per cento, saranno incrementate le corse. In buona parte, infatti, gli istituti anticipano l'inizio delle lezioni e in prevalenza già dalla prossima settimana saranno in classe (GravinaLife)