Euro-dollaro: duro ostacolo in area 1,2255-1,2270

Nella giornata di venerdì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) si è appoggiato a quota 1,21 ed ha compiuto un veloce recupero, con le quotazioni che sono rimbalzate fino a 1,2185.

Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout della resistenza posta in area 1,2255-1,2270 potrebbe fornire un nuova dimostrazione di forza e aprire ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Previsioni settimanali sul cambio EUR/USD. Il livello attuale è molto delicato per il cambio EUR/USD, perché potrebbe innescare un nuovo ribasso qualora il prezzo riesca a spostarsi appena sotto il livello di 1,2155. (Yahoo Finanza)

Nella scelta di Inzaghi l’Inter si fa questa domanda: poteva fare una considerazione intelligente, prendendo uno che gioca come Antonio Conte. Però qual è la diversità: che Inzaghi vede una crescita in questa chiamata, un qualcosa da fare (Inter-News)

Il mancato superamento della resistenza statica di medio termine posta in area 1,25 ha significato per il cambio Euro/Dollaro (EurUsd) una correzione che ha spinto i corsi al di fuori del canale rialzista intrapreso a inizio aprile. (Bluerating.com)

Dopo una settimana influenzata dai dati USA, questa volta tocca all’area EURO di rendere i giochi interessanti. Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. (Yahoo Finanza)

Sotto questo valore si aprirebbe infatti un gap tecnico, verificato nelle ultime settimane, che potrebbe accelerare la contrazione verso a 1,21. Il livello attuale è molto delicato per il cambio EUR/USD, perché potrebbe innescare un nuovo ribasso qualora il prezzo riesca a spostarsi appena sotto il livello di 1,2155. (FX Empire Italy)

Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. Un fine settimana intrigante per il prezzo del cambio euro dollaro che, nonostante un colpo di coda nella giornata di venerdì (+0,31%), ha chiuso in lieve ribasso rispetto alla settimana precedente (-0,21%) sottolineando una frenata del rally iniziato ad inizio aprile. (FX Empire Italy)