In arrivo il lungo sciopero di ottobre: possibili disagi anche nei servizi sanitari

A causa di uno sciopero ad oltranza da venerdì 15 ottobre a mercoledì 20 ottobre, indetto dall’Associazione sindacale Fisi (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali), che coinvolgerà più settori, pubblici e privati, possibili ripercussioni potranno esserci anche nella sanità, coinvolgendo anche i servizi dell'Asl Toscana Nord Ovest e dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana.

Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base;. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Fra il personale di Mobilità di Marca, l’adesione è stata pari al 15%, ovvero 82 dipendenti su un totale di 585 comandate in servizio”, spiega il presidente dell’azienda del trasporto pubblico locale Giacomo Colladon. (Oggi Treviso)

in sciopero contro il Green Pass. 21 settembre 2021) ed il rilascio del relativo green pass per la durata di 48-72 ore, con oneri a carico del dipendente, in(art 15, comma 2, D.lgs. (Skuola.net)

Ma è difficile che lo sciopero no green pass del 15 ottobre possa essere illegale Sciopero contro il Super Green Pass. Il fatto che lo sciopero inizi il 15 ottobre non è casuale: infatti la data coincide proprio con l’introduzione del Green Pass, o meglio SUper Green Pass, per i lavoratori del pubblico e del privato. (Scuola & Concorsi)

«La protesta di Roma dello scorso weekend era solo un assaggio», dicono. Nonostante gli arresti, le due inchieste aperte dopo i fatti di sabato scorso in piazza del Popolo a Roma, da stamattina, 12 ottobre, sui canali Telegram degli irriducibili No vax e No Green pass si alternano messaggi e volantini nei quali ci si dà appuntamento in piazza per venerdì prossimo, 15 ottobre. (Open)

Doveva essere un classico sciopero generale contro il governo e per il lavoro, ma alla fine è diventata una protesta generale contro il Green pass, che tra tre giorni diventa obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il Green pass, bloccheremo il porto Nuovo sciopero di tutto il settore pubblico e privato dal 15 ottobre e per i successivi 5 giorni. (Investire Oggi)