Grammy Awards, vincono Silk Sonic, Jon Batiste e Olivia Rodrigo - Il Sole 24 ORE

Tra i vincitori di questa edizione anche il dg sudafricano Black Coffee, vincitore del Grammy per il miglior album dance/elettronica

La diciannovenne Olivia Rodrigo, ex stellina Disney, ha vinto i premi per il miglior album pop ("Sour"), la migliore performance individuale pop ("Drivers Licence") e per la migliore artista emergente.

Milano, 4 apr.

Nella serata, lungo e commovente omaggio ai Foo Fighters, segnati dalla recente morte del batterista della rock band Taylor Hawkins e vincitori di tre premi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Gli altri danni, a guerra in corso, non sono ancora quantificabili. Milioni di profughi, città rase al suolo, negoziati che procedono a stento e sanzioni alla Russia: cosa è successo in questo primo mese di conflitto. (Sky Tg24 )

"Senza riequilibrio salteranno tutte le imprese - ha avvertito parlando alla platea delle aziende - siamo già in ritardo di 12 mesi, occorre una seria revisione di tutti i prezzari e una riprogrammazione delle scadenze del Pnrr". (Yahoo Finanza)

Sono infatti stati loro i veri trionfatori della serata, sia sul web che nei grandi network americani che hanno cercato di accaparrarseli in ogni modo. @silksonic's "Leave The Door Open" won the GRAMMY for Record Of The Year at the 2022 #GRAMMYs. (ilGiornale.it)

Free…. Cosa ha detto il presidente ucraino Zelensky ai Grammy 2022? Il discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato uno dei momenti più toccanti della cerimonia di premiazione, a Las Vegas, degli Oscar della musica. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Las Vegas (Nevada, Usa), 4 apr. “I nostri musicisti indossano giubbotti antiproiettile invece degli smoking. (LaPresse)

Il presidente ucraino ha aggiunto: «Comunque noi difendiamo la libertà Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky interviene alla cerimonia di premiazione dei Grammy 2022, all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dopo che, la settimana scorsa, non c’è stato l’atteso intervento alla notte degli Oscar. (Corriere della Sera)