Amadeus, il benvenuto di Luciana Littizzetto sul Nove: «Hai preso il pacco numero 9... Ma in Rai ormai i pacchi li tirano a tutti»

«Caro Fiorello... ah no, scusate. Settimana prossima». Non poteva mancare la satira di Luciana Littizzetto sul caso Amadeus. Il conduttore è pronto a sbarcare sul NOVE, il canale di Discovery, raggiungendo proprio la comica e Fabio Fazio, che come lui hanno seguito lo stesso percorso, lasciando la Rai. «In Rai ormai i pacchi li tirano a tutti» Umorismo, affetto e un augurio al collega: «Caro Amadeus hai preso il pacco numero 9... (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Rai del futuro inizia a prendere forma. La Rai post-Amadeus prende forma: l’ascesa (con incognita) di Stefano De Martino, Pino Insegno raddoppia Il conduttore ed ex compagno di Belén Rodríguez sarebbe destinato a diventare il nuovo volto di punta della tv pubblica con Sanremo e (forse) Affari Tuoi (Libero Magazine)

Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. ROMA- È ufficiale: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. (Livesicilia.it)

Annuncio ufficiale sull’arrivo del conduttore alla corte di Alessandro Araimo in WBD. Un’operazione complessa, una sfida per l’artista e per il Nove, ma anche per la tv pubblica che dovrà sostituirlo (Primaonline)

Il presentatore condurrà un quiz nell'orario della cena che in gergo si chiama «access prime time» (probabilmente I soliti ignoti se ne verranno acquisiti i diritti), due show serali musicali o giù di lì e metterà in banca circa due milioni/due milioni e mezzo di euro netti all'anno. (ilGiornale.it)

– "Cortesie per gli ospiti", "Bake Off Italia- Dolci in forno" ma anche "Dal pollaio alla pista", "Falegnami ad alta quota", "Il convivio della trippa": il gruppo tv Warner Bros Discovery Italia non possiede soltanto il Nove, il canale dove da tempo ormai hanno trovato la loro nuova confortevole casa Maurizio Crozza e Fabio Fazio e dove da stamattina è approdato ufficialmente Amadeus in fuga dalla Rai, ma anche da diverse altre reti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)