La difesa della Fiorentina non trema contro la squadra che ne aveva fatti due al Milan. Biraghi finalmente decisivo, Martinez Quarta ci piace sempre di più!

Bene anche Milenkovic che non sbaglia nulla, un po’ di apprensione nel primo tempo per Pezzella che però si riprende nella ripresa.

A partire da quel Martinez Quarta che ci sta piacendo sempre di più, a suon di chiusure (come quella su Agudelo nel primo tempo) e ripartenze palla al piede.

Nel primo tempo innesca Castrovilli che crossa invano per Biraghi, mentre in fase difensiva non trema più di tanto

Un preludio di piede caldo si era già avuto nel primo tempo, quando il suo tiro sarebbe probabilmente entrato non fosse stato per l’opposizione di Vignali. (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Flachi: “La Fiorentina ha dato un segnale al campionato Ci è voluto un po’ per raffreddare gli animi. (Viola News)

Quattro ammoniti, tutti viola. Spazio alla Moviola di Fiorentina-Spezia sui quotidiani. È il Var a certificare la regolarità del gol: il pallone non ha varcato del tutto la linea. (Fiorentina.it)

Il trend esterno è infatti il penultimo del campionato, con solo 6 punti totali rimediati dalla Fiorentina (tra Iachini e Prandelli) In casa, infatti, ha ottenuto 13 punti in 9 gare, 9 dei quali sugli ultimi 12 disponibili, mentre in trasferta solo 4 in 7 gare. (Fiorentina.it)

Con un gran destro al volo Badelj pareggia i conti e permette al Genoa di superare la Fiorentina in classifica Nel posticipo delle 18 di Serie A tra Genoa e Verona, la squadra di Ballardini ha acciuffato il pareggio all’ultimo secondo grazie ad un gol dell’ex viola Milan Badelj. (fiorentinanews.com)

Al 18′ prima ammonizione del match che tocca ad Amrabat per un’entrata su Maggiore, giallo che ci può stare. La ripresa però si apre subito con il vantaggio della Fiorentina al 48′, con Vlahovic: gol che viene però convalidato solo dopo un’attenta review del VAR. (fiorentinanews.com)

Da lì un cammino costante in salita, un rientro comodo per il finale della stagione-Covid, con appena 3 reti segnate in un anno abbondante di Fiorentina. E dire che in quel Genoa-Fiorentina, in cui segnò il gol del raddoppio grazie alla gentile compartecipazione di Ranieri, Christian Kouame sembrava davvero una forza della natura, destinata all’esplosione. (fiorentinanews.com)