Accordo raggiunto con Dazn: dall'8 agosto tutte le gare di A visibili su Sky

"L’accordo - spiega la tv satellitare in una nota - prevede la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale Dazn per vedere sul decoder Sky il canale ZONA Dazn, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva Dazn e una selezione di eventi.

Dazn offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta Dazn anche attraverso il canale ZONA Dazn, disponibile dall’8 agosto al canale 214 del telecomando Sky. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il canale ZONA DAZN avrà un costo mensile pari a € 5,00, oltre al prezzo dell’abbonamento DAZN (ovvero € 29,99/mese per il piano DAZN STANDARD e € 39,99/mese per il piano DAZN PLUS)”», si legge nella nota «I telespettatori e tifosi italiani, già bersagliati lo scorso anno da una serie incredibile di disservizi, si ritrovano ora costretti a studiare le caratteristiche di un accordo - quello tra SKY e DAZN - che somiglia moltissimo a un pasticcio, assurdo e incredibile. (ForzaRoma.info)

Stampa. “L’accordo tra Dazn e Sky che prevede l’arrivo dell’App di Dazn su Sky Q dal prossimo 8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di vedere direttamente le partite della Serie A sul decoder, poteva essere formalizzato in pochissime settimane e non al fotofinish come poi è avvenuto”, scrive in una nota. (Salernonotizie.it)

Attendiamo l’inizio del campionato per verificare l’efficienza del servizio e la soddisfazione degli utenti, sperando che quest’anno riescano a vedere le partite senza interruzioni di segnale” – conclude Nesci. (La Provincia di Lecco)

Per poter vedere anche tutta la Champions League, servono tuttavia anche i 4,99 euro di abbonamento ad Amazon Prime Video, per un costo complessivo quindi di 70/80 euro Quanto costa vedere il calcio in tv in Italia? (Calcio e Finanza)

Si propone una soluzione complicatissima a pochi giorni dall’inizio del campionato, lasciando gli utenti in una condizione di grande incertezza sui contenuti stessi e le caratteristiche dell’offerta. L’Associazione, in questo senso, chiederà immediatamente un incontro a SKY, con cui da anni collabora per una migliore tutela dei consumatori, e a DAZN per arrivare a una soluzione giusta per i milioni di tifosi coinvolti” (Calcio News 24)

Sky ha ottenuto audience simili a quelle di Dazn dello scorso anno (quando c’erano i canali tv Dazn su Sky), con 46,1 milioni di telespettatori rispetto ai 47,9 milioni di Dazn nel 2020/21 L’intesa con Sky arriva dopo che Tim ha rinegoziato l’accordo di esclusiva con Dazn sottoscritto lo scorso 6 luglio 2021. (Start Magazine)