Mercato europeo, la domanda rimbalza anche a maggio - Quattroruote.it

Il gruppo Volkswagen si conferma il leader del mercato europeo con 303.938 immatricolazioni (il 93,7% in più rispetto a un anno fa)

A maggio, il gruppo Stellantis mette a segno una delle migliori performance: le immatricolazioni, pari a 224.354, salgono del 60,9%.

Nei primi quattro mesi dell’anno è l’Italia far registrare il miglior risultato (+62,8%), seguita da Francia (+50,1%), Regno Unito (+42,5%) Spagna (+40%) e Germania (+12,8%). (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Numeri, però, che vanno analizzati con attenzione. LA CRISI DEL MERCATO AUTO. Andando a guardare i dati del 2019 , si può vedere come il mercato auto Europa sia ancora ben lontano dal ritorno alla normalità. (HDmotori)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Anche in questo caso la flessione rispetto al 2019 è del 25%. n forte rimbalzo "ottico" rispetto al maggio del 2020, quando le chiusure per contenere il virus erano ancora la normalità, e un gap di un quarto rispetto alla situazione pre-Covid. (La Repubblica)

Il confronto con lo stesso mese del 2019, secondo ilCentro Studi Promotor, evidenzia, invece, un calo del 25%. In Italia a maggio il rialzo è stato del 43% a 142.730 unità. (Corriere della Sera)

Le case produttrici registrano tutte crescite a due cifre rispetto a maggio 2020 e nell’intero periodo. Anche le previsioni per i prossimi mesi, in realtà, non lasciano intravedere una chiara inversione di tendenza. (Il Sole 24 ORE)

Tra le curiosità troviamo invece un mercato quasi invariato in Belgio (+0,2%) e in Slovenia (+3,5%), il +190,2% del Portogallo e il +240,1% dell'Irlanda. Fino al -30% su maggio 2019. Andando invece ad analizzare più nel dettaglio i risultati di maggio 2021 con quelli di maggio 2019, vediamo che i principali mercati europei stentano ancora a riprendere i ritmi di mercato "normali", ovvero quelli piuttosto brillanti di due anni fa (Motor1 Italia)