Mario Draghi, l'indiscrezione da Palazzo Chigi: "Missione quasi conclusa". Lo scenario: si torna al voto?

Diversamente dal loro segretario però nel centrosinistra sono in tanti a sperare che Draghi resti fino a fine legislatura

Da Palazzo Chigi al Quirinale.

In primis per le forti preoccupazioni di Bruxelles sulla reale capacità italiana di attuare il Pnrr, per i partiti, per i "concorrenti" al Colle.

Ghisleri a Senaldi, perché la Lega può tornare a crescere. La maggioranza parlamentare, infatti, trema al pensiero di veder salire al Colle Draghi perché questo significherebbe andare al voto già nel 2022. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, dopo gli appelli al commisssario Figliuolo e ai parlamentari sardi, il gruppo “Class Action campagna vaccinale Sardegna” ha scritto a Sergio Mattarella, “massimo garante del diritto costituzionale alla salute”. (Linkoristano.it)

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. . Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis. Fuori da ogni volontà di intesa, rischierebbe di prevalere il muro contro muro e un nuovo impasse istituzionale (Avvenire)

La storia della fantomatica loggia Ungheria rischia di inghio (La Verità)

Che venne fondato da Chiara Lubich “perché – come aveva detto la fondatrice dei Focolari – la fraternità diventi una categoria politica” Con questa visita – si legge in un comunicato dei Focolari – il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Il Caffè.tv)

Visita privata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Centro internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa (Roma). Con la sua visita il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Città Nuova)

Intanto attendiamo un segnale dal Quirinale che non può sopportare ancora a lungo di assistere allo sfacelo in atto. Quirinale tace come corpo morto. L’importante è che a nessuno venga in mente di istituire una commissione parlamentare di inchiesta, l’ennesima inutile da quando esiste la Repubblica. (Imola Oggi)