Il saluto a Natalina Merlo, in azienda la camera ardente

Aveva 91 anni, è morta ieri nella sua abitazione cuneese.

Dalle 14 di oggi alle 18 di domani, inoltre, la fabbrica si fermerà in segno di lutto (cosa già avvenuta ieri pomeriggio, con il suono della sirena e gli operai rientrati a casa alla notizia del decesso).

«Co-fondatrice del Gruppo Merlo al fianco di suo fratello Amilcare - riporta una nota dell’industria ai 1.500 dipendenti -, la sua continua e fondamentale presenza in azienda e il suo profondo rispetto per tutti coloro che ne fanno parte lasciano nel cuore di tutti i dipendenti del Gruppo Merlo il ricordo diper chi ha avuto il privilegio e il piacere di conoscerla e lavorare al suo fianco”

I funerali saranno celebrati domani (giovedì 14 ottobre), alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, a Cuneo (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per decenni è stata a fianco del Cavaliere Amilcare nelle decisioni dell’azienda per poi passare il testimone man mano ai nipoti. “Zia Lina”, come era chiamata amorevolmente dai nipoti, era rimasta ad abitare nella casa sopra l’officina del padre in centro città (LaGuida.it)

La camera ardente è allestita presso il Centro Formazione e Ricerca a Cervasca. Si celebreranno domani, giovedì 14 ottobre, i funerali di Natalina Merlo, la cofondatrice dell’omonimo gruppo industriale scomparsa ieri all’età di 91 anni. (Cuneodice.it)

Cuneo – Sarà allestita da domani, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14 la camera ardente di Natalina Merlo, cofondatrice del Gruppo Merlo. Donna instancabile, grande lavoratrice, sempre presente in azienda ma anche sempre accanto alla sua famiglia e ai suoi cinque nipoti, Natalina Merlo, si è spenta oggi, martedì 12 ottobre in tarda mattinata. (LaGuida.it)

Il sindaco di Cervasca e dipendente Merlo, Enzo Garnerone: «Insieme ad Amilcare, Natalina è stata l'anima dell'industria Merlo e C. Snc» di Amilcare e Natalina Merlo e vengono realizzati i primi due capannoni a San Defendente di Cervasca. (La Stampa)

In segno di lutto, attorno alle ore 17 è suonata la sirena aziendale e tutti i dipendenti hanno concluso la giornata lavorativa. Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. (IdeaWebTv)

Braccio destro del fratello nella conduzione dell'attività, Natalina è unanimamente riconosciuta come esempio lampante - e in tempi tutt'altro che sospetti - di "imprenditrice in rosa". Nel gennaio 2015 i due fratelli avevano ricevuto la cittadinanza onoraria della città capoluogo, con una cerimonia di ufficializzazione tenutasi durante il consiglio comunale (TargatoCn.it)