Gli auguri del mondo dello spettacolo a Massimo Ranieri, splendido 70enne

Questo vale, almeno, per la carriera ricca di successi di Massimo Ranieri, 70 anni, cantante e attore, napoletano non solo all'anagrafe - con il nome di Giovanni Calone, quinto di una famiglia di otto figli, cresciuti tutti stipati in un'unica stanza - ma nell'animo, che proprio non sapendo nuotare si è dovuto 'piegare' da bambino a cantare su uno scoglio da cui non poteva scappare, per divertire i turisti, che poi ricambiavano con qualche monetina

Cantare, recitare, ballare, fare acrobazie, incidere dischi, girare film, vincere trofei e raccogliere applausi: quante cose si possono fare solo perché. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. Per Massimo Ranieri una carriesa non solo da cantante ma anche da attore tra teatro, cinema e tv (IL GIORNO)

Massimo Ranieri compie 70 anni, gli auguri di Marino Bartoletti (Di lunedì 3 maggio 2021) NAPOLI – Oggi, 3 maggio, Massimo Ranieri compie 70 anni. (Zazoom Blog)

Buon Compleanno! Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Anche perché, in 55 anni di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua poliedricità”. Bartoletti, poi, aggiunge: “Personalmente l’ho sempre definito un “campione” dello spettacolo: perché Massimo Ranieri, prima di essere un artista a 360 gradi, è veramente un atleta del palcoscenico (e non solo). (L'Opinionista)

Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. Massimo Ranieri non è soltanto un cantante, ma un vero artista a 360 gradi. (TIMgate)

Tanti i successi che Massimo Ranieri ha accumulato nella sua incredibile carriera in tanti campi, dal cantare al recitare, al ballare, a girare film, e molto di più sempre con un grandissimo successo. Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. (Histonium.net)