Coronavirus, la lettera dei 101 per un vaccino che sia “bene universale”

101 in tutto uniti in un appello affinché i vaccini per il Covid-19 siano “un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”.

Dobbiamo elaborare una procedura inequivocabile per determinare quale sarebbe la cifra equa per rendere il vaccino di dominio pubblico.

Il vaccino anti-Covid deve “essere un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”. (Tuscia Web)

Su altri media

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Il vaccino, identificato come Ad5-nCoV, ha superato le prime due fasi della sperimentazione clinica e secondo la CanSino è "sicuro". Il vaccino per ora non è stato autorizzato per scopi civili. (Corriere dell'Umbria)

Molte aziende, stanno saltando la fase tre o la accorpano alla due. La corsa al primo vaccino contro il nuovo coronavirus ha già un vincitore: la Cina, proprio il Paese in cui l’epidemia si è manifestata per la prima volta a fine 2019. (Meteo Web)

Cina, pronto potenziale vaccino. Il via libera della Commissione militare centrale è arrivato il 25 giugno. Vaccino di CanSino. Il vaccino di CanSino usa il metodo del cosiddetto “vettore virale”. (Teleclubitalia)

Al momento non esiste ancora un vaccino approvato per uso commerciale contro il covid-19, ma oltre una dozzina di vaccini degli oltre cento ai quali si sta lavorando in tutto il mondo sono stati testati sull'uomo. (Yahoo Finanza)

Il prodotto sembrerebbe sicuro ed efficace, anche se non ancora al 100%. In Occidente nel frattempo si sta valutando su come distribuire il vaccino anti Covid in modo da non escludere nessuna fascia della popolazione. (ComoCity)