Mappa Ecdc del rischio Covid in Ue: Friuli Venezia Giulia in rosso scuro, nessuna regione in verde

Diventano infatti quasi tutte rosse anche Spagna e Francia mentre i Paesi dell’Europa dell’Este e del nord sono ormai quasi tutta in rosso scuro compresa la Germania.

Peggiora nettamente la situazione anche nel resto d’Europa per la quale la nuova mappa covid dell’Ecdc segnala regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell’est e del nord.

Mappa Ecdc del rischio Covid in Ue: Friuli Venezia Giulia in rosso scuro, nessuna regione in verde La nuova mappa Ecdc del rischio Covid in Ue elaborata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: 4 regioni e una provincia passano dalla zona arancione alla zona rossa. (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Questi i dati relativi all’occupazione di terapie intensive (Friuli Venezia Giulia 15%) e posti letto in reparti ospedalieri di area non critica (Friuli Venezia Giulia 18% ). Per far si che scatti il cambio di colore ed entrare in zona gialla ci sono dei parametri che vanno analizzati, oltre all’aumento dei contagi. (Udine20 2020)

Chi, invece, ha il green pass rafforzato (quello che si ottiene grazie alla vaccinazione o grazie alla guarigione dal covid) può fare, tranne che per l'obbligo di mascherina all'aperto, esattamente la vita di adesso: frequentare senza limitazioni i ristoranti, le discoteche, i cinema i teatri e gli stadi a capienza piena La app che controlla il green pass in azienda. (TGR – Rai)

In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto. L'ipotesi dell'«autodistruzione» dietro il rapido calo dei contagi. Friuli, il cambio di colore. (Il Messaggero)

LO SCENARIO Superata la soglia-limite, nove giorni alla zona gialla: cosa fare. APPROFONDIMENTI IL CASO Covid, il Friuli rischia una settimana di zona gialla. (Il Gazzettino)

Ma nella mappa pubblicata poco fa dal Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie le sfumature su tutte le regioni europee virano dal giallo, al rosso e al rosso scuro. Mentre il rosso scuro con incidenza superiore o uguale ai 500 per 100mila abitanti. (TargatoCn.it)

Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla da lunedì 29 novembre: cosa cambia Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla a partire da lunedì 29 novembre. Il governatore starebbe però pensando di anticipare a lunedì anche le nuove regole contenute nell’ultimo decreto del governo sul Super Green Pass. (Fanpage)