Coronavirus Lombardia, i contagi rallentano. Gallera: "Resistere altri 15 giorni"

lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Con 200 posti di terapia intensiva e sub-intensiva, fortemente voluto dalla Regione Lombardia, costituirà un polo medico fondamentale per curare i pazienti più colpiti.

A Piacenza il medico di medicina generale segnala chi deve fare il tampone, che è quello che avviene e che avverrà in Regione Lombardia.

Lo scrive su Facebook Guido Bertolaso, consulente del Presidente della Regione Lombardia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

“Avevamo detto che il trend era in calo - commenta Gallera - e oggi si conferma. In Lombardia i casi positivi sono 28.761 (+1.555 rispetto a ieri) a fronte di 3.776 decessi (+320). (Liberoquotidiano.it)

24 marzo 2020 a. (Adnkronos) - "Il tampone ha un valore relativo, noi abbiamo 22 centri che processano i tamponi e ne riusciamo a fare 5mila al giorno, adesso stiamo valutando di ampliare la nostra potenzialità, siamo la regione che ha più centri, ma anche se facciamo 100-200mila tamponi al giorno quanto tempo ci vuole per processarli? (LiberoQuotidiano.it)

Il numero dei contagiati supera quota 30.000: con 1942 casi in più i positivi in regione sono 30.703. Si tratta di un aumento superiore a quello di Bergamo dove ieri si sono registrati 257 nuovi casi per un totale di 6.728 persone con Covid-19. (Leggo.it)

Aumentano di nuovo gli ospedalizzati, dopo che ieri si era registrato un primo miglioramento nel bilancio dei ricoveri. Il bollettino del 24 marzo. Aumentano di nuovo i numeri dei contagi da Coronavirus in Lombardia (Open)

Milano, 24 marzo 2020 - Ancora luci e ombre dall'emergenza Coronavirus in Lombardia. "Purtroppo questa è una infezione per cui non c'è al momento cura o vaccino – ha detto Gallera -. (IL GIORNO)

E’ prevista l’accoglienza in strutture ricettive, messe a disposizione della Regione, per quei pazienti che non possano effettuare l’autoisolamento in condizioni di sicurezza presso il proprio domicilio. (Corriere di Como)