Zona arancione, c'è la seconda richiesta dell'Asp alla Regione | News Trapani e notizie aggiornate

E secondo quanto messo nero su bianco dal Dipartimento di prevenzione ci sono tutte le condizioni per fare scattare la zona arancione per almeno quattordici giorni

Numeri alla mano, il 27 dicembre a Trapani i positivi erano 677, il 3 gennaio 1060, il 10 gennaio 1883, ieri 2325.

di Mario Torrente. Dopo la nota dello scorso 7 gennaio, oggi il Dipartimento di prevenzione dell’Asp ha fatto partire una seconda richiesta di zona arancione per la provincia di Trapani. (Telesud)

La notizia riportata su altri giornali

Covid, altri 92 Comuni in “zona arancione” fino al 26 gennaio – Altri 92 Comuni in “zona arancione” da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle. (Marsala Live)

Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno in zona arancione. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. (Diretta Sicilia )

Dal 10 gennaio, per palestre, piscine e spogliatoi serve il green pass rafforzato. Negozi. In zona arancione possono accedere ai negozi che vendono beni o servizi alla persona tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il Green Pass o il Super Green Pass. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Cosa cambia con la zona arancione? La zona arancione serve però ai sindaci per giustificare provvedimenti più restrittivi nei Comuni, e tra questi c’è anche la chiusura delle scuole. (Tp24)

La zona arancione dilaga in Sicilia anche se non è stata ancora dichiarata per l’isola. Tre in zona arancione da oggi. Salgono così a 138 i Comuni siciliani nei quali sono previste misure restrittive. (BlogSicilia.it)

Così ha stabilito il presidente della Regione Nello Musumeci che ha emanato un’ordinanza in cui si dichiarano altrui 92 comuni siciliani in zona per l’appunto arancione. Di seguito la tabella in cui sono riportate tutte le informazioni in merito alle misure previste dal ministero della Salute (partinicolive)