Il verdetto sui soccorsi. Il medico non c'era. Multato il Lanciotto: "Il 118 dopo 17 minuti"

Adesso non ci sono più dubbi: nello stadio comunale Ballerini di Campi Bisenzio, dove domenica scorsa – durante la partita di Eccellenza Lanciotto Campi-Castelfiorentino – l’attaccante ospite Mattia Giani ha accusato un malore, morendo l’indomani mattina all’ospedale di Careggi a 26 anni, non erano presenti né medico né ambulanze. A specificarlo è il provvedimento del giudice sportivo territoriale per la Toscana, Cleto Zanetti, che punisce il Lanciotto Campi con una multa di 400 euro per la mancata presenza, per l’appunto, dell’ambulanza e del medico – il regolamento impone che in Eccellenza ci sia almeno uno dei due. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giusto il tempo di vincere un derby e sventolare una discutibile bandiera che lo ha fatto finire in mezzo a una polemicona con il mondo laziale. Forse sarà più lungo, non vuole sapere quando e se finirà, sa che è iniziato tredici giorni e tre gol fa, che è arrivato puntuale e lui era pronto. (LAROMA24)

È di tre giorni fa la notizia della morte di Mattia Giani, 26enne giocatore del Castelfiorentino scomparso in seguito a un malore accusato durante la sfida tra la sua squadra e il Lanciotto Campo nel campionato di Eccellenza toscana (Goal Italia)

Continui a segnare gol decisivi, un momento particolare. Gianluca Mancini a RAI Sport (Voce Giallo Rossa)

Gianluca Mancini, giocatore giallorosso, ha parlato a 'Rai Sport' al termine di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. (Pianeta Milan)

Dopo il successo contro il Milan, il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (TUTTO mercato WEB)

La Roma batte 2-1 il Milan e vola in semifinale di Europa League , dove affronterà il Bayer Leverkusen proprio come l'anno scorso. Al termine della partita proprio Mancio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. (LAROMA24)