La spaventosa media di Muriel: ogni 41 minuti l’Atalanta segna grazie a lui

Per il numero 9 della Dea sono 22 i gol complessi in stagione e questo rende bene l'idea dell'importanza nella fase offensiva della squadra bergamasca.

Questo è piuttosto emblematico su come lo scorso anno l'Atalanta sembrava affidarsi molto più a Zapata, in questa stagione Muriel si è preso pian piano il suo spazio e ora è diventato inamovibile.

Secondo quanto riporta Opta, l'attaccante colombiano ha segnato 8 gol in casa nel 2021 in Serie A, più di ogni altro giocatore nello stesso periodo. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

La Colombia di Pasqua (Muriel, Muriel, Zapata) fa volare l’Atalanta. Mentre Muriel va in gol con una facilità strabiliante, stendendo difensori e portiere come birilli. (BergamoNews.it)

E Gasperini rilancia: "Testa sgombra rispetto alle altre". vedi letture. “La classifica è cortissima, possiamo dire che abbiamo la testa un po' più libera rispetto agli altri. Non dico che non abbiamo nulla da perdere, ma sicuramente siamo molto motivati per conquistare un traguardo del genere”. (TUTTO mercato WEB)

na gara dominata, ma nel finale c’è stata un po’ troppa sofferenza. Muriel, ancora una volta, ha messo in campo il repertorio a disposizione: dribbling e tiro, inserimenti e giocate di qualità. (Tutto Atalanta)

Zapata e il Fantacalcio, numeri in scia con le aspettative. Prima di ieri Duvan Zapata aveva disputato 27 partite, 10 gol realizzati e 7 assist, il tutto per una media voto di 6.35 trasformata in fantamedia di 7.72. (Fantacalcio ®)

La squadra ha bisogno di lui, così come l’ucraino ha bisogno di continuità: a suon di ottime prestazioni può solo migliorare Contesto che non sarebbe stato possibile senza quella fiducia non solo da parte di mister e squadra, ma soprattutto in se stesso. (SuperNews)

«Credo che la partita di oggi e l’avversario di oggi non c’entrano con i punti che abbiamo in classifica, normalmente riusciamo a fare meglio ma oggi c’è da tenere in considerazione la forza dell’avversario. (Cagliari News 24)