Palermo, a 24 anni perde braccia e gambe per una meningite: gara di solidarietà per acquistare le protesi

La vita di Davide Morana, un giovane siciliano di 24 anni, solare e amante dello sport, è cambiata da un giorno all'altro. Una febbre forte, il collo che si irrigidisce, una strana eruzione cutanea a chiazze. E il responso dei medici che in pochi secondi distrugge i sogni di una vita: meningite… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 24enne di Bagheria (Palermo) ha perso gambe e braccia a causa di una meningite fulminante (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Cos'è un «uomo di sport» che ha la sventura di perdere braccia e gambe? È un uomo sfortunato, perché la meningite gli ha strappato via le cose più preziose. Tutta colpa di una meningite fulminante come quella che ha colpito anche l'olimpionica azzurra Bebe Vio. (ilGiornale.it)

la straziante storia (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Lui si chiama Davide , ha 24 anni ed è di Bagheria (Palermo). Inizialmente i medici pensavano si trattasse di semplice influenza; dopo, con il presentarsi di macchie sulla pelle, hanno diagnosticato una meningite… (Leonardo.it)

Il giovane originario di Bagheria, nella provincia di Palermo, sogna tuttavia di potersi tornare ad allenare grazie all'aiuto delle protesi, proprio come l'olimpionica azzurra Bebe Vio... (Esauriente.it)

Davide Morana, 24enne di Bagheria ha perso gambe e braccia a causa di meningite fulminante che lo ha colpito lo scorso gennaio. (Fidelity News)