Partygate, l'opposizione rifiuta le scuse di Johnson: "patetico, si dimetta"

"Ho imparato abbastanza per sapere che ci sono state cose che semplicemente non avevamo capito bene.

"È stato finalmente costretto ad ammettere ciò che tutti sapevano: quando l'intero paese era bloccato, lui ospitava feste a base d'alcol a Downing Street. "

Il Regno Unito era in pieno lockdown e il premier venne fotografato con moglie e diversi membri dell'esecutivo a pasteggiare amabilmente a vino e formaggi nella veranda di casa. (Euronews Italiano)

Su altri media

Non si sa cosa abbia risposto la regina Elisabetta, al momento impegnata a gestire anche altri fronti di questa crisi. Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. (Velvet Mag)

Il premier britannico, tramite un suo portavoce, si scusa ufficialmente con Buckingham Palace per quanto accaduto il giorno prima del funerale del principe Filippo. (L'Eco Vicentino)

Sabato 15 gennaio 2022 - 13:26. Monito dei ministri al premier Johnson: “Ultima chance”. (askanews)

100 Boris Johnsons having a party outside Downing Street. (Roccarainola.net)

Sia Sunak che Truss sono due politici entrati di recente nella cerchia più alta. Liz Truss, 46 anni, ha detto di essere “al 100% dietro il primo ministro” nella crisi del cancello del partito (TecnoSuper.net)

Negli ultimi mesi, Johnson e il suo staff sono stati oggetto di pesanti critiche per aver ospitato feste ed eventi in presunta violazione delle restrizioni Dopo che la notizia è stata diffusa venerdì, l’ufficio del Primo Ministro si è scusato con l’ufficio della regina per le due feste che hanno avuto luogo il giorno prima del funerale del principe Filippo. (HamelinProg)