Piazza Affari chiude a -1,65%, fari su Powell dopo Lagarde e Fmi
Giornata all’insegna delle vendite per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in perdita dell’1,65% a 33.393 punti, con vendite in particolare su Stellantis (-3%), Fineco (-2,5%) e Saipem (-2,4%). In controtendenza Amplifon (+0,9%), Leonardo (+0,2%) e Campari (+0,1%). L’attenzione resta prevalentemente focalizzata sulle tensioni geopolitiche e sulla politica monetaria. La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha confermato che in assenza di shock i tassi potranno presto essere tagliati, mentre più tardi interverrà il numero uno della Fed, Jerome Powell (Finanzaonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alerion Clean Power Comer Industries (Finanza Repubblica)
Londra FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)
Piazza Affari chiude in calo (-1,65%) con il resto d'Europa in scia ai timori per la situazione in Medio Oriente dopo l'attacco di droni e missili dell'Iran contro Israele di sabato. Tel Aviv ha affermato che reagira'. (Milano Finanza)
L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread La Borsa di Milano apre in calo. Il primo indice Ftse Mib cede lo 0,85% a 33.592 punti. Solo Amplifon è in lieve rialzo nel listino principale (+0,03%). (Bizjournal.it - Liguria)
Londra Interpump (LA STAMPA Finanza)
Il Ftse Mib di Milano segna così un calo dell’1,4%, in rosso anche il Cac di Parigi (-1,6%), il Dax di Francoforte (-1,5%), l’Aex di Amsterdam (-1,2%) e l’Ibex di Madrid (-1%). I timori sul Medio Oriente e il taglio dei tassi I timori sul Medio Oriente hanno penalizzato Wall Street, che ieri ha chiuso in rosso, e i mercati asiatici, che non si sono fatti entusiasmare dalla ripresa dell’economia cinese nel primo trimestre 2024 (+5,3% rispetto al 2023, ben sopra le attese). (ilmessaggero.it)