Test di Turing superato da un robot: è la chatbox Eugene Goostman

Isaac Asimov direbbe: sapevo che un giorno sarebbe successo. Da oggi il Test di Turing non è più impossibile da superare per un computer. Il merito è di un computer di progettazione russa chiamato “Eugene Goostman“, in grado per la prima volta di ... (Dottor Tecnologia)

Su altre fonti

Un software inganna la commissione della Royal Society e supera il test di Turing: è la prova della prima intelligenza artificiale o l'omaggio al matematico perseguitato per la sua omosessualità? di: Raymond Zreick ... (Focus)

E finora non era mai stato superato. Anche questa frontiera potrebbe essere ormai stata superata. (Italiaglobale.it)

Questo almeno è quello che hanno creduto i giudici della Royal Society di Londra che stavano effetutando il testi di Turing un esperimento ideato per distinguere l'intelligenza umana da ... (Corriere delle Comunicazioni)

E finora non era mai stato superato. Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. (Italiaglobale.it)

LONDRA - Può un computer essere paragonato ad un uomo? È la domanda controversa e con ampie implicazioni scientifiche e filosofiche, che aleggia da decenni. (Corriere del Ticino)

In Cina migliaia di studenti dell'ultimo anno del liceo verranno bocciati per essere stati sorpresi a "copiare" grazie all'aiuto dell'ingegnosa tecnologia (ci sono anche fotocamere montate su occhiali attivate toccando una monetina - maturandi, non provateci). (Il Messaggero)