Treviso, l’appello di un no vax prima di finire in Rianimazione per Covid: “Non vaccinatemi”

No vax convinto e in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

A rivelare alla Tribuina di Treviso il retroscena è stato il direttore generale dell'Ulss 2 Francesco Benazzi.

Secondo la ricostruzione l’uomo non ha fatto altro che sottolineare e ribadire la sua netta avversione nei confronti dei vaccini

Motivo: mentre i medici lo stavano intubando lui, con un filo di voce, ci ha tenuto a sottolineare di non essersi vaccinato e non vorrà farlo nemmeno quando uscirà dall’ospedale: «Sono un No Vax convinto». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un uomo di 71 anni, convinto No Vax, si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, colpito dal Covid-19. Il paziente, prima di essere intubato, ha detto: «Sono un No Vax Convinto». (BlogSicilia.it)

Regno Unito, medico No Vax in terapia intensiva. “Mi era stato offerto il vaccino, ma ero arrogante”, racconta, spiegando che si sentiva particolarmente in forma e non credeva che il virus avrebbe avuto su di lui gravi conseguenze. (L'Occhio)

Mi stavo concedendo del tempo, pensavo che nella mia vita avendo già vissuto con virus, batteri, il mio sistema immunitario fosse abbastanza buono". "Mi era stato offerto il vaccino, ma ero arrogante", racconta, spiegando che si sentiva particolarmente in forma e non credeva che il virus avrebbe avuto su di lui gravi conseguenze. (Fanpage.it)

Sono 205.602 i tamponi molecolari e antigenici effettuati, mentre ieri erano stati 190.922. Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1.814 unità nelle ultime 24 ore (Gazzetta di Parma)

L’efficacia dei vaccini è misurata in confronto ai casi diagnosticati tra i non vaccinati e divisa in questo modo:. . – efficacia verso i casi di infezione:. (l'Immediato)

[[(Video) Covid, lo spot choc del governo australiano scatena critiche ma il premier non le accetta]] «Un caso così grave non lo vedevamo da settimane». LAPRESSE Roma, le terapie intensive degli ospedali romani ancora piene pr. (Notizie - MSN Italia)