Il procuratore Lo Voi: "Borsellino, non solo mafia. La lotta è ancora lunga, alti rischi di infiltrazione"

"Sentii Paolo pochi giorni prima della strage, era turbato.

L'eccidio era annunciato: "Lo Stato non fece abbastanza per difenderlo".

I mafiosi preferiscono avvicinare i funzionari pubblici più che i politici per ottenere appalti

Il procuratore Lo Voi: "Borsellino, non solo mafia.

La lotta è ancora lunga, alti rischi di infiltrazione" di Carmelo Lopapa. Il procuratore Francesco Lo Voi. L'intervista. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

tre anni. il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Messaggio che è stato diffuso durante la manifestazione organizzata dal centro studi intestato al magistrato e alla sorella Rita. Maria Falcone: "Per chi ha vissuto quei giorni la memoria di quell’orrore è indelebile". (PalermoToday)

Condivide il medesimo entusiasmo Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. (LA NAZIONE)

Ventinove anni fa, il 19 luglio del 1992, in via D'Amelio rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (MolfettaLive)

L’esplosione provoca la morte di Paolo Borsellino, di 5 agenti della scorta e 24 feriti. Il 19 luglio 1992, 29 anni fa, Paolo Borsellino magistrato siciliano venne ucciso dalla mafia nella strage di Via d’Amelio a Palermo. (ViaggiNews.com)