Covid, da domani Palermo è arancione: restano in rosso 24 Comuni siciliani

Serve più responsabilità per bloccare la crescita di contagi, di morti e per consentire le riaperture delle attività economiche"

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Al contrario richiama tutti a maggiori responsabilità e rispetto delle regole".

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più "zona rossa". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I tamponi processati sono stati 25.951 e la percentuale di positività alla luce dei nuovi 1.061 casi è stabile al 4%. I morti sono stati invece 23 (ieri 30) e il totale delle vittime del covid in Sicilia sale così a 5.391. (RagusaNews)

La zona arancione non deve indurre ad un rilassamento nella lotta contro al Covid-19. E’ fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute” (BlogSicilia.it)

enta discesa del Covid in Sicilia, ma si resta in zona arancione almeno un’altra settimana. Sono 330.075 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia (Tp24)

LA SICILIA. A prescindere da come andrà l'esito del monitoraggio, la Sicilia in questo fine settimana sarà ancora arancione. Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. (Giornale di Sicilia)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. (Gazzettinonline)

E' fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute" "Resta sempre consentita - si legge nell'ordinanza - la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento". (PalermoToday)