Borsa: Europa in stallo, Milano chiude in lieve calo (-0,33%) - Il Sole 24 ORE

In assenza di dati macro e quando si aspetta la stagione delle trimestrali, sono mancati nuovi spunti per gli investitori.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,33%, a Francoforte il Dax30 dello 0,08% e a Parigi il Cac40 dello 0,20%.

Sul fronte dei cambi, l'euro vale 1,2155 dollari (1,2164 in avvio e 1,2163 alla vigilia) e 126,645 yen (126,70 e 126,76).

Si guarda sempre all'evoluzione della pandemia, tra i numeri dei contagi che restano elevati e il proseguimento delle campagne vaccinali. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dopo un avvio debole, le Borse europee hanno preso coraggio nella seconda metà della giornata e hanno chiuso la seduta in territorio positivo: Piazza Affari ha archiviato questo mercoledì con un rialzo dello 0,43% a 22.743,65 punti. (Wall Street Italia)

. (Teleborsa) -, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione. Gli investitori mostrano cautela guardando alle, alle prime mosse dell'amministrazione Biden e alle banche centrali. (Il Messaggero)

MILANO, 12 GEN – Si confermano deboli le principali. borse europee nonostante il rialzo dei futures Usa, in attesa. degli interventi di diversi membri del Comitato Federale della. In rialzo lo spread tra Btp e Bund tedeschi(113 punti) con le tensioni all’interno della maggioranza diGoverno. (Corriere Quotidiano)

Oltreoceano avanza il Nasdaq (+0,6%) mentre viaggiano poco mossi Dow Jones (flat) e S&P500 (+0,2%) con Intel in luce a +13% dopo l’annuncio del nuovo Ceo. Negli Usa, due ufficiali della Fed hanno respinto la possibilità di ridurre in tempi brevi il piano di acquisti di titoli. (Il Cittadino on line)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)

editato in: da. (Teleborsa) – Bilancio debole per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità. Le peggiori performance, invece, si registrano su Autogrill, che ottiene -2,82%. (QuiFinanza)