Meteo: giugno, il nuovo aggiornamento propone uno scenario rilevante; vi mostriamo la tendenza

L'ipotesi è che verso metà mese, dopo il 10/11 Giugno, il temporaneo cedimento dell'anticiclone possa agevolare l'ingresso di queste masse d'aria provocando insidiosi break temporaleschi.

Meteo: giugno, il nuovo aggiornamento propone uno scenario rilevante; vi mostriamo la tendenza. In arrivo nuove ondate di caldo intenso.

Possibili segnali di cambiamento dopo il 10. Ultimo aggiornamento in vista del prossimo mese di GiugnoIl prossimo mese di Giugno segnerà l'inizio dell'Estate e quest'anno si preannuncia davvero dinamico già dall'avvio, con conseguenze dirette anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova settimana vedrà l’espandersi verso nord dell’alta pressione africana, la quale tenderà a innalzare considerevolmente i termometri praticamente su tutta Italia. Le elevate temperature che si stanno registrando, contrasterà hanno con aria fresca che travalicherà l’arco alpino, e che darà origine a temporali. (Meteo Giornale)

Maggiori dettagli sulla prossima onda calda attesa per i primi giorni di giugno, nei nostri quotidiani aggiornamenti L’onda calda e stabilizzante investirebbe tutta l’Italia con isoterme, alla quota intorno ai 1500 m circa, fino a +22/+24C° sul territorio italiano e di più verso le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. (MeteoWeb)

Caldo in sensibile aumento al Centro-Sud: la tendenza per mercoledì 1 giugno. Mercoledì 1 in particolare non si escludono isolati e brevi temporali pomeridiani nel settore alpino, in Trentino Alto Adige e lungo le Prealpi venete. (METEO.IT)

Temperature massime mercoledì. TEMPERATURE GIOVED 2 GIUGNO: giornata rovente sulle Isole Maggiori dove si potranno toccare punte di 39/40°C. Temperature massime martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore aumento con valori sopra media ovunque tranne che sulla Liguria. (3bmeteo)

ENTRO IL 2 GIUGNO ANTICICLONE AFRICANO IN NETTO RINFORZO Tendenza meteo Ponte 2 giugno. (3bmeteo)

Meteo Italia tra caldo e forti temporali nelle prossime ore. Buon pomeriggio e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Caldo intenso al via dal Ponte del 2 giugno. (Centro Meteo italiano)