VIDEO: Parte ufficialmente la missione Moena 2021… con un Kokorin subito estroso

E tra i volti nuovi c’è anche Kokorin, chiamato a dimostrare qualcosa dopo i 6 mesi di osservazione: il russo si è presentato ai binari abbigliato con la muta viola ma preferendo… le ciabatte alle scarpe, per un avvio di stagione subito estroso

E’ un ritorno ad una sorta di normalità dato che l’anno scorso di tempo e modalità per organizzare il ritiro non ce ne furono.

Si apre oggi il ritiro di Moena 2021 per la Fiorentina, in partenza in questi minuti in treno da Campo di Marte per raggiungere la località della Val di Fassa, dove ormai si reca da un decennio per preparare le sue stagioni. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di tifosi che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella località dolomitica per stare vicini alla squadra di Italiano. C'è grande entusiasmo in ritiro, con 150 tifosi viola che si sono presentati sugli spalti del campo principale dove si allena il team. (LA NAZIONE)

La formazione di Italiano ha raggiunto in queste ore il ritiro di Moena, sede della preparazione pre-campionato. Come si vede nelle foto pubblicato dai social viola, la squadra è stata accolta da tanti tifosi che hanno chiesto ai giocatori autografi e selfie (TUTTO mercato WEB)

Nella pancia di Moena: Vlahovic e Italiano saranno il perno della Fiorentina. Vincenzo Pennisi. Per capire cosa può scaturire da un ritiro, bisogna viverlo. Qualcuno storceva il naso, pensando magari anche giustamente che allenare la Spezia non è sicuramente la stessa cosa che allenare la Fiorentina (Viola News)

Vlahovic accerchiato dai tifosi, il nuovo 4-3-3 del tecnico da imparare in fretta. Un gioco da memorizzare in fretta, ricco di varianti e meccanismi che i viola dovranno fare loro (Viola News)

Prove di 4-3-3 al Benatti, ritmo ed intensità: tra i primi spunti offerti da mister Italiano c'è l'impiego di Sottil (a sinistra) e Callejon (a destra) ai fianchi di Vlahovic. (Viola News)

Il programma della Fiorentina nel suo secondo giorno di ritiro: due sessioni di allenamento, inaugurazione Viola Village ed evento serale. Come riporta il sito ufficiale gigliato, domani, domenica 18 luglio, la Fiorentina scenderà in campo, all’interno del Centro Sportivo “C. (Fiorentina.it)