Meloni fa la statista a New York, la truce a Roma (di C

O forse siamo due".

Dovrebbe cambiare così la celebre frase - remixata e diventata una canzone - del discorso della leader di Fratelli d'Italia, perché c'è una Giorgia Meloni che rassicura il pubblico americano a Fox News, parlando di economia reale, del blocco del gas russo, del confronto con Draghi, che afferma: "L'Occidente può contare su di noi"

"Sono Giorgia, sono una donna.

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

“Guidare una grande nazione come l’Italia – ha concluso – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (StrettoWeb)

«I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, che è in testa, potrebbe vincere con la coalizione di centrodestra. Guidare una grande nazione come l’Italia in un momento difficilissimo come questo è un grande onore ma è anche un grande peso (Open)

La leader di Fratelli d'Italia a Fox: "Situazione non facile, diremo la verità e non prometteremo nulla che non possiamo mantenere". "Sì, i sondaggi dicono che Fratelli d'Italia potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra" nell'ambito del quale è stabilito che "il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier". (Adnkronos)

(askanews) – “I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, con la coalizione di centrodestra, sarebbe il primo partito e quindi potrà indicare il primo ministro. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

La leader di Fratelli d’Italia può contare su diversi punti di forza. Dopo la fondazione di Fratelli d’Italia nel 2012, in opposizione al governo Monti, diventa presidente del partito nel marzo del 2014. (Quotidiano del Sud)

“Ah no present non si dice”, il primo scivolone in lingua italiana di Meloni mentre rispondeva a una domanda sulla crisi economica. L’intervista in un Inglese fluente ha visto anche due simpatici momenti di esitazione. (Corriere Nazionale)