Reddito di Cittadinanza: a Napoli la spesa sfiora quelle di tutto il Nord

Il numero complessivo di sussidi in tutte le regioni del Nord è invece di 224.872 nuclei.

La cifra complessiva porta infatti 109,7 milioni alle regioni del Nord e 102,2 milioni per quelle a Napoli.

Per quel che riguarda la misura del Reddito di Cittadinanza Napoli risulta la città con maggiori richieste e sussidi ottenuti.

Reddito di Cittadinanza, numeri record a Napoli. Un quadro che porta ad evidenziare i numeri in base geografica anche con una suddivisione regionale

Reddito di cittadinanza che a Napoli tocca una cifra record che va a sfiorare quella complessiva di tutto il Nord del paese. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

2 ' di lettura. Quando caricano il reddito di cittadinanza? Hai registrato dei ritardi per il pagamento del reddito di cittadinanza di aprile 2021? (The Wam.net)

I carabinieri della compagnia di Nola hanno arrestato un 55enne di Somma Vesuviana. Il 55enne era entrato negli uffici lamentandosi per la recente revoca del reddito di cittadinanza. (NapoliToday)

«E’ noto – dice – a tutte le forze del Parlamento che il reddito di cittadinanza vada migliorato sotto una serie di aspetti, sia sotto il profilo delle politiche attive sia per quanto riguarda la definizione dei percettori. (malpensa24.it)

Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso I numeri sono numeri, non possono essere travisati. (Il Fatto Quotidiano)

Il reddito di cittadinanza, entrando di buon grado nella concezione del reddito necessario per la dignità alla persona, è pignorabile. Il che significa che il giudice può anche decidere il versamento dell’intero importo del sussidio a beneficio dell’ex (Tiscali Notizie)

Di lui si ricordano le minacce consistite nell’affissione di necrologi per le vie del paese, all’indomani delle notizie relative al pentimento I carabinieri hanno denunciato 76 persone accusate di avere ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza utilizzando dichiarazioni false e omettendo informazioni. (Gazzetta di Reggio)